Vittoria importante per l’Almese Volley contro il Vercelli nel campionato di serie D

almese volley

ALMESE – Vittoria importante per l’Almese Volley contro il Vercelli nel campionato di serie D.

VITTORIA DELL’ALMESE VOLLEY SUL VERCELLI

La partita è iniziata con i parziali che rispettavano i più scontati pronostici. Le atlete Almese Volley pur esprimendo un buon gioco non riuscivano a contrastare il gioco avversario basato sull’esperienza di atlete più mature e abituate a campionati di serie superiore. La tenacia delle almesine ha messo però in difficoltà il gioco avversario più volte con parziali che hanno visto la SDM avanti per alcuni momenti dei due set. Il primo set combattuto fino al parziale di 20-20 ha visto sul finale una maggiore efficacia delle vercellesi. Secondo set ancora combattuto, il differenziale è sempre stato di due soli punti fino al 19-19, qui le almesine si sono portate avanti di un punto cercando di ribaltare il risultato finale, la reazione delle esperte avversarie però ha riequilibrato subito il punteggio, set chiuso sul 25-21.

LA TENACIA

La tenacia delle atlete allenate da Valderrama si è espressa al meglio nei set successivi, l’allenatrice, mettendo in evidenza i punti deboli del gioco fin li espresso dalle sue atlete, ha chiesto una maggiore concentrazione e gioco più ordinato. Terzo set ancora in equilibrio nelle prime fasi, poi la SDM Volley Almese si dà uno scrollone, difesa sempre pronta e attacco efficace costringono le avversarie a forzare il loro gioco commettendo più errori, set vinto con facilità dalle ospiti. Le almesine riprendono coraggio e scendono in campo nel quarto set per cercare di prendersi almeno un punto, ancora spettacolo su entrambi i lati del campo ma è l’Almese che chiude il set con un 24-26 voluto con forza.

LA PARTITA

Quinto e decisivo set ancora di grande equilibrio, le vercellesi che fino a ieri non avevano mai perso due set uscendo vittoriose da tutti gli incontri, vedono la loro efficacia ben neutralizzata dalla difesa delle almesine, al cambio campo le due formazioni sono ancora in parità e si contendono l’incontro punto a punto, sul parziale di 14-13 l’allenatrice raccoglie intorno a se le sue atlete con un time-out e da indicazioni sugli schemi da seguire, al rientro in campo le atlete di casa Isil Volley rispondo positivamente portandosi in vantaggio 14-15, ci sono voluti ancora altri due scambi per poter chiudere con una vittoria che ha regalato un momento di grande felicità a squadra e pubblico almesino presente. Il risultato di sabato porta la SDM Volley Almese al terzo posto in classifica, il campionato non è ancora al giro di boa quindi ci sarà ancora tanto bel gioco da esprimere per le giovani almesine. Ancora due gare prima della fermata natalizia, la prima sabato 10 dicembre in casa ospitando il Lillitut.

IL TABELLINO

Volley Vercelli – Volley Almese 2-3. Parziali: 25-21 26-24 19-25 24-26 16-18. Almese: Salerno Brigitte 2 K; Giovale Alet Chiara 3; Murgia Sara 5; Occhipinti Arianna 7 L1; Marchioni Matilde 9; Prandi Arianna 10; Olivetti Francesca 12; Zanchetta Alice 13 L2; Ciavarella Rebecca 14; Mazza Beatrice 16; Rocca Federica 18; Sestero Giorgia 19; ASD S2M Volley Vercelli – SDM Volley Almese 2-3.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.