CESANA TORINESE – Visite guidate alla “Casa delle Lapidi” di Bousson a Cesana Torinese.
LA CASA DELLE LAPIDI A CESANA TORINESE
Anche quest’anno la Giornata dell’Archeologia fa tappa a Cesana Torinese. Il Comune di Cesana Torinese aderisce alla XIV Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa organizzata dal piano di valorizzazione “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”, in collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Torino. L’appuntamento è per domenica 17 settembre 2023 la quattordicesima Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa. Per l’occasione quindici località della Valle apriranno i loro siti archeologici con la possibilità di accompagnamenti guidati gratuiti. E come sempre tra i siti che si aprono per l’evento c’è l’apertura del Museo della Cultura materiale e immateriale “Casa delle Lapidi” di Bousson in orario 10-12,30 e 14,30-18 con visite guidate e gratuite.
VISITE NEL 2023
Dopo il tema scelto lo scorso anno “Energie e vita”, domenica 17 settembre la Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa proporrà numerosi appuntamenti che offriranno momenti di riflessione e intrattenimento su “Vini e viticoltura alpina”, pivot intorno a cui ruoteranno eventi e incontri di animazione dei siti. Alla Casa delle Lapidi di Bousson i visitatori della Giornata del Patrimonio Archeologico potranno ancora godere della visita alla mostra “Scrivere in Guerra. Emozioni e racconti dei Soldati Boussonesi 1915-1918 e 1942-1945” che quest’estate ha avuto un così grande successo da essere prorogata anche per la prossima stagione invernale.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.