Villar Focchiardo, continuano le ricerche di Umberto Belotti: l’appello del Comune In caso di avvistamento si può chiamare il 112

VILLAR FOCCHIARDO – Continuano le ricerche di Umberto Belotti, scomparso nella mattina del 17 agosto a Villar Focchiardo. Il Comune di Villar Focchiardo lancia un appello: “Vista la scomparsa del nostro concittadino, Signor Umberto Belotti, si chiede la collaborazione della popolazione nel controllare le proprietà private (abitazioni, cantine, garage…) abbandonate o utilizzate in modo saltuario. Per segnalazioni contattare il comune: 011 9645025“. A lanciare l’appello di ricerca dell’uomo scomparso era stato il gruppo AIB di Villar Focchiardo tramite i social. Umberto Belotti, classe 1949, pensionato, da martedì mattina non è più rintracciabile. Chiunque l’abbia visto lo può segnalare al numero 112 o alla vicina Stazione dei Carabinieri di Borgone o al Comune. Da Villar Focchiardo sono  partite subito le ricerche in zona di Carabinieri, Vigili del Fuoco e AIB nella speranza di trovare quanto prima l’uomo scomparso. È intervenuto dall’alto anche l’elicottero. Gli AIB di Bruzolo avevano scritto qualche giorno fa: “Anche i nostri volontari, dall’alba ormai, stanno partecipando alle ricerche del signore scomparso dal mattino di ieri a Villar Focchiardo, insieme ad altre squadre AIB della valle, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Croce Rossa e varie unità cinofile. Ricordiamo che nel caso doveste avvistarlo potete contattare il numero unico 112“.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.