Villar Dora, i primi due casi positivi al Coronavirus

Villar Dora, il MunicipioVillar Dora, il Municipio

VILLAR DORA – I primi due casi positivi al Coronavirus si sono verificati a Villar Dora. Il sindaco, Savino Moscia, lo ha comunicato ieri sera. Le sue parole: “Mi hanno comunicato questa sera che due persone, una famiglia, marito e moglie anziani sono risultate positive e sono tuttora in quarantena assistite ne l modo giusto. Questo è per noi un campanello d’allarme su cui dobbiamo riflettere sul nostro tipo di atteggiamento nei confronti di questo virus. Vi dico però di mantenere un ottimismo ragionato. Stiamo vivendo un periodo particolare che coinvolge tutti quanti. Detto questo volevo comunque raccomandarvi di essere molto attenti, di non abbassare la guardia. Uscite di casa uno per famiglia per andare a fare la spesa e con le dovute precauzioni. Vi dico di rimanere ottimisti sapendo chiaramente che stiamo vivendo un periodo particolare che ci coinvolge tutti. Nessuno escluso. Inoltre, volevo comunque raccomandarvi di rimanere attenti e di non abbassare la guardia“.

FORTE SOLIDARIETÀ IN PAESE

In merito all’emergenza Coronavirus a Villar Dora il sindaco prosegue. “Il paese funziona, in municipio ci sono tutte le mattine. Con me c’è la squadra del comune. Il comune non ha chiuso ha semplicemente ridotto le sue funzioni, così come ci è stato ordinato dal protocollo. Ci sono i funzionari a turno per rispondere alle vostre domande. Il meccanismo della spesa a domicilio funziona molto bene. Aiutateci a razionalizzare le consegne a domicilio. Ovvero ci arrivano richieste di ricevere a casa solo un quotidiano. Semplicemente se razionalizziamo possiamo portare il quotidiano e la spesa. Essendo in aumento fortemente la richiesta, razionalizzando riusciremo a includere più persone nel servizio delle spesa. Siamo al limite con questo servizio e non sappiamo quanto potremo continuare a servire tutti quanti come avviene in questo periodo. Siamo una grande squadra come paese e popolazione, c’è una forte solidarietà fra persone, questo ci riempire di orgoglio, non siamo soli“.

L'AGGIORNAMENTO DEL SINDACO

LA SITUAZIONE OGGI NEL NOSTRO PAESE

Gepostet von Comune di Villar Dora am Freitag, 27. März 2020

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!