Crea sito

Villar Dora: convenzione tra il Comune e la squadra Protezione Civile Val Messa È prevista anche la collaborazione con la Polizia Locale

VILLAR DORA – Il Comune di Villar Dora ha deliberato una nuova convenzione con la Squadra della Protezione Civile Val Messa. Il compito affidato alla squadra riguarderà la pronta disponibilità di mezzi e risorse umane per fronteggiare le situazioni di emergenza e per coordinare gli interventi di aiuto nelle zone colpite da calamità naturali. È prevista anche la collaborazione con il servizio di Polizia Locale durante, ad esempio, alle feste e i cortei funebri.

UN SICUREZZA IN PAESE

Altri interventi potranno essere concordati con il comune. La squadra Protezione Civile Val Messa garantirà la presenza di personale volontario in relazione alle prestazioni descritte nella convenzione, nonché di mezzi ed equipaggiamenti necessari alla complessità ed alla tipologia dell’intervento richiesto. Il comune si impegnerà, su richiesta della squadra, a consentire l’utilizzo dei propri veicoli e a fornire a proprie spese l’attrezzatura necessaria per l’esecuzione dei lavori concordati.