Villar Dora: Carlo Petrini di Slow Food alla Festa d’Autunno

VILLAR DORA – “Qui a Villar Dora ho ritrovato una comunità viva e presente, oltre a quello spirito e quelle dimensioni che possono permettere all’uomo di cambiare paradigma”, così Carlo Petrini Presidente di Slow Food. La sua presenza al Centro sociale villardorese nel quale ha presentato, nell’ambito della 25ª edizione del Valsusa FilmFest, il libro “Terra Futura. Dialoghi con Papa Francesco sull’ecologia integrale”. Con lui Andrea Galli e Paolo Anselmo. A fare gli onori di casa il Sindaco. “Un onore ospitare Carlo Petrini e un piacere ascoltare le sue parole. Quella che lui definisce intelligenza sociale è presente qua a Villar Dora grazie alle tante anime che compongono la nostra comunità e per questo dobbiamo ritenerci davvero fortunati di vivere in un posto meraviglioso come il nostro paese”.

FESTA D’AUTUNNO

Castagne, vino, miele, prodotti autunnali, eventi culturali, attrazioni per bambini e stand gastronomico. Questo e come al solito tanto altro è stata la 40esima edizione della Festa d’Autunno. “Da 40 anni non ci fermiamo – racconta con orgoglio il Vicesindaco Norma Tabone – Tante le associazioni che da sempre lavorano perché questa iniziativa si realizzi e funzioni. Spaziamo dal vino, al miele, passando per le castagne e l’immancabile vin brûlé che ci scalda. Ma ci scalda soprattutto ritrovarci per le vie della nostra amata Villar Dora, tra compaesani. I villardoresi sono finalmente usciti per vivere una giornata tutti insieme”. Da sottolineare il fondamentale impegno dei volontari nella riuscita di una manifestazione di questo genere: “Tante giornate di lavoro e dedizione da parte dei volontari di tutte le Associazioni” sottolinea Giovanni Comparetto, Presidente della Pro Loco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.