Villar Dora: l'apertura straordinaria della biblioteca ha soddisatto gli utenti e sarà ripetuta

VILLAR DORA – Sabato 24 febbraio, nonostante il ripresentarsi dell’inverno, le volontarie della biblioteca di Villar Dora, capitanate dalla responsabile Renata Ferrero, sono rimaste a disposizione degli utenti in un orario inconsueto.

Dalle 10 alle 12 del mattino e dalle 14 alle 18 del pomeriggio, le porte della biblioteca sono state tenute aperte per dare la possibilità a chiunque di consultare, prendere o depositare libri. Tanti i bimbi entusiasti che, durante la giornata, sono arrivati anche solo per trascorrere del tempo in compagnia della lettura. L’apertura straordinaria ha dato anche l’occasione ai più piccoli di ricevere dei piccoli regali e di far assaporare a tutti l’aperitivo e la merenda offerti dalle volontarie e dall’amministrazione comunale.

Con l’occasione il personale presente ha pubblicizzato il concorso che partirà oggi lunedì 26 febbraio e coinvolgerà tutti i bimbi della scuola primaria del paese  a cui possono partecipare anche ragazzi fino ai 14 anni provenienti da altri comuni, che terminerà il 19 maggio con la “ricostruzione” in miniatura della Torre del Colle grazie a mattoncini di cartoncino ottenuti attraverso la lettura di 3 o 4 libri a seconda dell’età.

L’iniziativa “apertura straordinaria della biblioteca” ha soddisfatto a tal punto che verrà riproposta nella tarda primavera e permetterà la presentazione delle serate estive che già l’anno scorso hanno riscosso grande successo.