Villar Dora: alle scuole il sole non sarà più un problema

VILLAR DORA – Una bella sorpresa per gli alunni della scuola primaria di Villar Dora: sono terminati i lavori di manutenzione decisi dall’Amministrazione sulle finestre della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Veneziane nuove

Ora alle finestre i bambini troveranno veneziane nuove e colorate, per non essere disturbati dal sole durante le lezioni in classe. L’Amministrazione Comunale ha deciso di cambiare tutte le tende parasole di ogni aula per agevolare il lavoro di grandi e piccini e per dare un tocco di allegro colore in ogni aula. Ogni locale è stato dotato di veneziane nuove di diversi colori per dare un tocco di allegria e di gioia. Anche la Scuola dell’Infanzia ha usufruito di un intervento di miglioramento dei locali attraverso la dislocazione di nuovi tendaggi parasole nelle aule rivolte a sud. Sono soltanto i primi interventi che l’Amministrazione di Villar Dora ha deciso di attuare per il miglioramento delle sue strutture scolastiche. Nei prossimi mesi sono previsti lavori che miglioreranno non solo gli interni, ma anche gli spazi esterni dove l’attività ludica si svolge tra risate e corse, ma soprattutto in sicurezza.

Lo stemma

Lo stemma villardorese è costituito da uno scudo sannitico sormontato dalla corona dei comuni e contornato da due tralci di foglie: come nell’emblema della Repubblica Italiana sono disegnati un ramo d’ulivo e uno di quercia, qui legati insieme da un nastro tricolore. Lo scudo è decorato con il Castello e la Torre, due simboli che contraddistinguono il Comune di Villar Dora; entrambi di color rosso e merlati alla guelfa, sorgono in primo piano su un prato verde e si stagliano su uno sfondo che sfuma dal bianco all’azzurro. «D’argento al castello di rosso, finestrato, merlato alla guelfa; al fianco sinistro una torre di rosso; il tutto movente da una rocca di verde.»

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.