Villar Dora, alla festa della Croce Rossa consegnati due defibrillatori

VILLAR DORA – Si è conclusa domenica la settimana di festeggiamenti in occasione del Trentennale dalla Fondazione del Comitato della Croce Rossa Italiana di Villar Dora; durante la cerimonia sono stati inaugurati tre nuovi mezzi, sono stati consegnati due defibrillatori, uno ai Carabinieri di Almese e uno al Comitato di Villar Dora e sono stati premiati i volontari con anzianità di servizio 50, 35, 25 e 15 anni. L’Associazione della Croce Rossa è un’organizzazione di volontariato. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace, sia in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Nei Paesi in conflitto collabora con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

UNA FESTA DELLA CROCE ROSSA

Dicono gli organizzatori: “Un grazie va al Presidente del Comitato di Villar Dora, Mauro Favario, al Presidente Regionale della Croce Rossa Italiana, dottor Antonino Calvano, all’ Associazione Fondo Don Piardi-Susa per la donazione dei due defibrillatori, al Comune di Villar Dora per il patrocinio, alle Autorità, alle Istituzioni, alle Associazioni, ai Volontari e a tutti i presenti che hanno voluto condividere con noi questo importante traguardo“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!