Moncenisio incidente aereo: lo schianto in diretta del Piper contro la Gran Scala [VIDEO ESCLUSIVO L’Agenda.news]

Colle del Moncenisio, la salita della Gran Scala

MONCENISIO –  Un incidente aereo si è verificato al Moncenisio. Nel video esclusivo de L’Agenda.News  si vede perfettamente la manovra del Piper 28-391 francese F-GHBA che è arrivato troppo basso di quota. Il velivolo era di base all’Aero Club du Grand Lyon, ma proveniente da Torino. Era arrivato in volo da Brescia in mattina, con a bordo il pilota e 3 passeggeri, per cause in corso di accertamento, probabilmente per una avaria, ha cercato di atterrare sulla R.N.5, la statale del Moncenisio, nella Piana di San Nicolao.

L’ULTIMA MANOVRA DELL’AEREO PRIMA DELLO SCHIANTO

Secondo alcuni testimoni l’aereomobile  arrivato troppo basso dal fondovalle con direzione Gran Scala, visti anche i cavi della linea elettrica ha dato gas per riprendere quota, dopodiché  il pilota,  accortosi che non sarebbe riuscito a oltrepassare il muro della Gran Scala ha cercato con una virata a sinistra di tornare indietro e contemporaneamete guadagnare quota dal suolo , ma la manovra l’ha portato a schiantarsi “andando lungo” contro la parete e gli alberi. Il velivolo ha probabilmente stallato ed è scivolato d’ala a sinistra, finendo per schiantarsi nei larici a circa 15-20 metri dalla strada internazionale, su una condotta dell’EDF l’equivalente francese dell’Enel, prendendo immediatamente fuoco.

IL VIDEO

Ecco il video dell’incidente aereo del Moncenisio

https://www.youtube.com/watch?v=I8LHG_QUbBc

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!