Viaggi in montagna, un inverno all’insegna del divertimento in sicurezza Le abitudini di viaggio delle persone sono cambiate

Se c’è una certezza in questo 2020 è che le abitudini di viaggio delle persone sono cambiate. Dopo tanto tempo passato al chiuso, per via delle restrizioni imposte a causa dell’emergenza sanitaria, le persone hanno voglia di natura, di vita all’aria aperta, di sport e di avventura. Soprattutto, c’è più che mai desiderio di esperienze autentiche. Per quest’inverno, quindi, si sognano giornate passate in montagna all’insegna dello sport, dell’aria pura, della neve fresca sotto i piedi e di quell’atmosfera accogliente e ovattata che solo le località di montagna sanno dare. Per fortuna gli operatori turistici e le strutture ricettive si sono già organizzati per garantire ai turisti non solo la piena sicurezza, ma anche la flessibilità che – in un periodo storico incerto come quello attuale è una necessità imprescindibile.

NEGLI IMPIANTI SCIISTICI

Negli impianti sciistici e presso le stazioni di risalita sono implementate tutte le necessarie regole anti-Covid per garantire la totale sicurezza delle vacanze trascorse in montagna, quindi ci si potrà tranquillamente spostare negli impianti in tutta tranquillità in modo da godersi la montagna in piena sicurezza. Non resta, quindi, che la scelta tra le mete e le esperienze da vivere per quanto riguarda i viaggi in montagna, come ad esempio quelle proposte da Tramundi, la travel company online che offre vacanze di gruppo dedicate alla natura e allo sport in un’ottica di sostenibilità. Tra le mete invernali proposte da Tramundi e da sempre più amate dagli italiani c’è sicuramente l’Austria. Famosa non solo per lo sci ma anche per i suoi mercatini di Natale, un’immersione nel folclore tra tipiche casette in legno, artigianato e vin brulé.

LO SLEDDOG

Pur con tutti gli accorgimenti necessari, anche quest’anno si potrà vivere la magica esperienza dei mercatini austriaci, per la gioia degli appassionati. Chi invece ha voglia di qualcosa di più dinamico può optare tra le proposte di vacanze dedicate al trekking in montagna. Ad esempio in Trentino, per camminare immersi nella natura in un territorio patrimonio UNESCO. Oppure, naturalmente, si può scegliere una classica settimana bianca sugli sci: in questo caso tra le destinazioni più apprezzate ci sono mete come Bormio, Canazei o Chamonix. Oppure le vette della Slovenia. Tra una discesa e l’altra i più avventurosi potranno godersi anche esperienze uniche come la “sleddog experience”. Una corsa alla guida di una slitta trainata da husky, emozionanti discese freeride fuori pista e un giro in kart sul terreno ghiacciato.

LA SERA

E la sera via libera a quelle attività che metteranno certamente d’accordo tutti: prima una meritata dose di relax in sauna, poi aperitivi e cene a base di prelibate specialità locali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!