Salute, l’importanza degli integratori naturali per le difese immunitarie

Salute; come tutti sappiamo il sistema immunitario serve a proteggere il nostro organismo dall’attacco di virus e batteri. Soprattutto in inverno, quando le temperature sono più basse e diventiamo più “deboli” da quel punto di vista. I cambiamenti di temperatura,
insieme allo stress ed alle cattive abitudini alimentari possono infatti abbassare le nostre difese immunitarie facendo aumentare così la possibilità di contrarre virus e malattie varie. Per aiutare il nostro sistema immunitario, gli esperti consigliano l’utilizzo di integratori naturali che possono essere davvero molto utili soprattutto durante il periodo invernale.

Integratori naturali che, giova sempre ricordarlo, vanno acquistati su portali sicuri e affidabili, come Amica Farmacia, una farmacia online sempre sul pezzo quando si tratta di garantire i migliori farmaci e integratori utili per l’organismo. Per gli affezionati del risparmio, segnaliamo l’interessante sezione di Ansa, dove poter scegliere il codice sconto Amica Farmacia del 10% applicabile se spendete almeno 69€. Gli integratori a base di echinacea, ad esempio, sono molto utili perché ricchi di proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Si tratta di una pianta originaria del Nord America che contiene, ad esempio, flavonoidi e e derivati dell’acido caffeico che svolgono una potente azione antivirale. Si tratta di principi che sono utili a prevenire la febbre, la tosse ed il raffreddore.

GLI INTEGRATORI NATURALI

Sul mercato esistono inoltre integratori naturali a base di uncaria, una pianta originaria dell’Amazzonia utile a migliorare le difese immunitarie. Merito dell’alto contenuto di alcaloidi che prevengono, inoltre, i disturbi dell’apparato digestivo ed i dolori muscolo scheletrici. Altro principio attivo molto importante da considerare nell’acquisto di un integratore naturale è l’eleuterococco. Una pianta che viene utilizzata per combattere malattie infettive, e che oltre ad aumentare le difese immunitarie, è molto utile anche per  ridurre i livelli di stress.

L’astragalo, invece, è una pianta cinese che serve a combattere raffreddori e influenze. Inoltre è un ottimo antivirale grazie alle saponine ed ai polisaccaridi che sono molto utili a rinforzare il nostro organismo. La curcuma, molto utilizzata anche in cucina, ha ottime proprietà farmacologiche che derivano dalla curcumina. Questo principio aiuta a combattere le infezioni ed i radicali liberi, oltre ad avere un forte potere antinfiammatorio e immunostimolante. È poi molto utile anche per favorire la funzione digestiva ed epatica. Chiudiamo con uno dei ricostituenti più utilizzato al mondo, il propoli, che favorisce la sintesi degli anticorpi grazie ai flavonoidi. È perfetto per prevenire le malattie del raffreddamento e per un utilizzo antimicotico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!