Venaus: volano le spade per la festa per i Santi Biagio e Agata

Venaus(foto Fabrizio Garnero)

VENAUS – Ecco a Venaus la festa patronale dei Santi Patroni Biagio e Agata. Domenica 9 c’è stata alle 10.30, la processione, la Messa e la danza delle spade, con la partecipazione di autorità. La musica della Filarmonica Venausina. Il pomeriggio alle 16, “Benvenuti a Venaus per la festa patronale”, presentazione degli eventi 2019-2020 accompagnati dal Concerto della Filarmonica Comunale venausina presso il salone Polivalente. I prossimi appuntamenti. Venerdì 14 febbario, alle 21, nel Polivalente, serata sul tema delle api: “L’aBeetare”. Poi sabato 15, alle 14,30 gara di pinnacola a baraonda nel Bar “Gaute La Nata”.

Venaus

(foto Fabrizio Garnero)

LA FESTA

Sabato 22 febbario, alle 14, è la volta della Balandran-na, sfilata di Carnevale per le vie, accompagnata dalla Filarmonica Venausina – Partenza da Piazza d’la Marghera. Alle 17, iniziativa per bambini “Letture a lume di candela” in sala consiliare e alle 21. Concerto della Corale “Rocciamelone” nel salone Polivalente. Domenica 23 febbraio alle 10, ciaspolata Bar Cenisio-Lago Arpone, passeggiata sulla neve. Vin brulè, the caldo e dolcetti offerti dall’Associazione Pescatori Valcenischia. Poi sabato 29 alle 21 con una serata Anni ‘80 – Musica, balli e divertimento, nel salone polivalente.

Venaus

(foto Fabrizio Garnero)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!