Venaus: tornano a volare le spade per la festa per i Santi Biagio e Agata Le iniziative nel paese della Val Cenischia

VENAUS – Oggi, giovedì 3 febbraio, dopo un anno di pausa forzata dovuta alla pandemia di Covid tornano a danzare le spade a Venaus. E lo faranno in onore di San Biagio e Agata, patroni di Venaus. L’esibizione degli Spadonari è, infatti, da sempre il tratto distintivo dei festeggiamenti patronali. Il rituale viene ricondotto ai riti che segnano il momento di passaggio dall’inverno alla primavera, dalla morte alla rinascita. La danza in cui si cimentano è costituita da precisi movimenti e figure che possono essere riportati ad antichi cerimoniali destinati a invocare la fertilità dei campi così come i copricapi adorni di nastri e molti fiori colorati. L’esibizione in piazza della chiesa di Spadonari e Filarmonica Venausina sarà preceduta dalla Messa, celebrata alle ore 11. Sabato 5 febbraio, giorno di Sant’Agata, si celebrerà nuovamente la Messa sempre alle 11. Domenica 6 febbraio la Messa alla stessa ora e, prima e dopo, in piazza la danza degli Spadonari affiancata dalle note della Filarmonica Venausina.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.