Valsusa Slow Fest: nel centro storico di Susa eventi, incontri e attività Sabato 9 e domenica 10 luglio 2022 il “Valsusa Slow Fest”

via rolando susa

la botega

SUSA – Sabato 9 e domenica 10 luglio da non perdere la 1a edizione del Valsusa Slow Fest, una due giorni dedicata al turismo lento e di prossimità, che coinvolgerà numerosi partner anche transalpini. L’evento è parte del progetto “La Via Francigena in Valle di Susa: voci e luoghi per un turismo esperienziale”, risultato tra i vincitori del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”, promosso e finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

LA VIA FRANCIGENA IN VALLE DI SUSA: VALSUSA SLOW FEST

Il programma del Valsusa Slow Fest sarà suddiviso in due giornate: il sabato sarà dedicato a eventi, incontri e attività nel centro storico di Susa, dove sarà anche allestito un village con stand legati alle attività outdoor, culturali e gastronomiche del territorio. La domenica verranno proposte attività esperienziali sul territorio della Valle di Susa sia in ambito outdoor sia di carattere culturale. Sabato 9 luglio alle 9:30 in via Palazzo di Città prenderanno il via gli interventi dei relatori che affronteranno il macro tema del turismo lento analizzandone i diversi aspetti: dopo l’apertura e la narrazione della governance locale sulle attività nel territorio, la mattina si parlerà de “Il turismo outdoor e lento nelle politiche locali, regionali e transfrontaliere” e “Le realtà territoriali in Italia attente ai cammini e il turismo slow”.

A SUSA

Dopo la pausa pranzo nei punti gastronomici dei produttori locali della Valle di Susa – Gusto ValSusa o nei ristoranti del territorio, si riprenderà alle 14:30 con “I Turismi lungo la Francigena – Voci ed esperienze di camminatori e pellegrini”. A seguire si approfondirà il tema de “La Via Francigena in Valle di Susa come traino turistico e culturale” per chiudere con “La Via Francigena e le arti…”.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.