Valsusa: marcia No Tav da Venaus al cantiere dell’autoporto di San Didero

no tav

VALSUSA – Valsusa: marcia No Tav da Venaus al cantiere dell’autoporto di San Didero (Comunicato Movimento No Tav).

Nell’ambito del Festival Alta Felicità che si sta svolgendo a Venaus, in Valsusa, un corteo di manifestanti No Tav sta percorrendo al Strada Statale dalla Val Cenischia al cantiere dell’autoporto di San Didero. Si tratta di una manifestazione pacifica organizzata dopo quella che ha condotto un gruppo di militanti in Francia sulle sponde del Lago del Moncenisio.

MARCIA DAL FESTIVAL ALTA FELICITA’

Anche quest’anno il Movimento No Tav è riuscito a riportare, sulle terre che furono il teatro della battaglia di Venaus l’8 dicembre 2005, il Festival Alta Felicità che, arrivato alla sua sesta edizione, si apre con una grande e importante novità: l’unione con il Climate Social Camp. In questa prima giornata Venaus si è svegliata con l’arrivo di tante e tanti giovani che fino a sera si sono dati da fare dando il loro contributo per la buona riuscita di questa edizione, lavorando insieme per gli ultimi preparativi. I sorrisi dell’accoglienza, i profumi delle cucine, l’entusiasmo della ciurma, hanno dato il via a questi giorni di festa e lotta. Nel tardo pomeriggio ci ha raggiunto una folta delegazione di attiviste e attivisti direttamente dal Climate Social Camp. Dopo una settimana torinese fitta di iniziative, workshop e incontri, la delegazione ha aperto ufficialmente questi tre giorni di Festival portando i saluti e la vicinanza al Movimento No Tav attraverso un intervento che ha saputo coniugare insieme la lotta contro la crisi climatica a quella contro le grandi opere inutili.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.