Valsusa: in alcune zone manca il segnale RAI, come fare le segnalazioni via mail o telefono

VALSUSA – Ci sono in Valsusa problemi segnale Rai, sia televisione che radio. Ecco come segnalare il disservizio. In diverse zone italiane si riscontrano problemi per quanto riguarda la ricezione del segnale televisivo RAI. Vivendo in un territorio caratterizzato da montagne, da nord a sud, è facile che i ripetitori non riescano a giungere in tutti i luoghi con un’adeguata potenza di trasmissione. Molte volte i cittadini, vittime di queste anomalie e del mancato servizio, non sanno a chi rivolgersi. Oltretutto si chiedono anche a cosa serva pagare il canone Rai se poi le immagini che dovrebbero apparire nitide sullo schermo del televisore, risultano invece disturbate o, addirittura, assenti.

In questi casi ci si deve rivolgere a coloro che si occupano della rete di trasmissione e diffusione del segnale. Per la Rai ci pensa la RaiWay, nata nel 27 luglio 1999 e operativa dal 1° marzo 2000. E’ costituita da 23 sedi locali, in modo tale da poter servire tutte le regioni italiane. La sua attività è garantita da oltre 2300 postazioni di trasmissione e diffusione, attraverso tecnologie diverse: radio, satelliti e fibre ottiche. I centri nazionali si trovano a Roma (Trasmissione) e a Milano (Diffusione).

INFORMAZIONI

Segnalazione disservizi Rai tramite telefono al 06.94809596. Online (per cittadini/aziende): Raiway.it – Contatti (qui trovate anche il servizio “Chat” per parlare con un operatore) Email (per aziende): raiway@rai.it Numero verde per informazioni su Canone, programmi: 800.93.83.62 Rai Way S.p.A. Via Teulada 66 – 00195 Roma. Direzione e coordinamento RAI – Radiotelevisione Italiana Spa Viale G. Mazzini 14, Roma.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.