Valsusa: il giornalista Flavio Biloslavo racconta la guerra in Ucraina

SAUZE D’OULX – In Valsusa il giornalista Flavio Biloslavo racconta la guerra in Ucraina (Comunicato Sauze Oulx).

IL GIORNALISTA FLAVIO BILOSLAVO RACCONTA LA GUERRA

La guerra in Ucraina raccontata dalla viva voce di un cronista d’eccezione come l’inviato speciale Flavio Biloslavo. Biloslavo, appena rientrato da Kiev, sarà sabato 5 agosto alle ore 18 presso il Teatro d’Ou di Sauze d’Oulx in via della Torre in una serata voluta dal Rifugio Ciao Pais e dal Comune di Sauze d’Oulx dal titolo “Le guerre viste dai miei occhi” Una serata condotta dal giornalista Marco Gregoretti in cui si parlerà dettagliatamente della guerra in Ucraina, ma anche di altre drammatiche guerre contemporanee. Flavio Biloslavo infatti è stato giovanissimo fotografo di guerra in Libano già nel 1982, prima di avventurarsi in Afghanistan dove è stato 7 mesi in carcere e nel 2001 è stato uno dei primi giornalisti ad entrane nella Kabul liberata dai talebani. Nel 2003 segue le truppe anglo-americane nell’attacco all’Iraq fino alla caduta di Saddam Hussein. Nel 2011 intervista il colonnello Gheddafi prima della sua deposizione e uccisione. Si è trattato dell’ultimo giornalista italiano ad avere avuto questa possibilità. Nel 2022 infine, è il corrispondente del TGcom24 a Kiev per la crisi russo- ucraina.

A KIEV

A Sauze d’Oulx Flavio racconterà questi suoi due mesi nell’inferno di Kiev, di cui 60 giorni passati sotto le bombe. E qui tornerà al più presto per continuare a raccontare. A Sauze d’Oulx Flavio Biloslavo presenterà anche il suo ultimo libro “Ucraina nell’inferno dell’ultima guerra d’Europa” a cura di Matteo Carnieletto edito da Signs Book edition con prefazione di Giuseppe Cruciani.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.