Valsusa: il FAI per le Giornate di Primavera a Chianocco, Foresto e Bussoleno

BUSSOLENO – Tornano le Giornate del FAI di Primavera in Valle di Susa. Appuntamento sabato 26 e domenica 27 marzo a Bussoleno, Foresto e Chianocco pronte ad ospitare le “Giornate FAI di Primavera”. La conferenza stampa di presentazione sarà sabato 26 marzo a Bussoleno con il titolo è “Dalla pietra grezza all’architettura: le cave, gli artigiani, gli artisti dalla Valle di Susa a Torino”. L’invito del FAI. “Il prossimo fine settimana vi aspettiamo numerosi alle Giornate FAI di Primavera per condividere bellezza e conoscenza, perché proprio nella conoscenza si rinsalda la nostra identità, si educa all’inclusione e si apprendono gli strumenti per accogliere gli altri“.

CON GLI STUDENTI DI AVIGLIANA

Le ragazze ed i ragazzi del corso turistico dell’Istituto Galileo Galilei di Avigliana, grazie al progetto FAI “Apprendisti Ciceroni” saranno gli accompagnatori durante le aperture del 26 e 27 marzo a Foresto e Chianocco. Il Progetto “Apprendisti Ciceroni” è un progetto di formazione nato nel 1996 e cresciuto negli anni fino ad arrivare a coinvolgere oltre 50 mila studenti ogni anno. Grazie alla collaborazione delle delegazioni e dei beni Fai, i ragazzi hanno l’occasione di accompagnare il pubblico alla scoperta del patrimonio di arte e natura del proprio territorio e di sentirsi direttamente coinvolti nella vita sociale culturale ed economica della comunità diventando esempio per altri giovani in uno scambio educativo tra pari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.