Valsusa, i Carabinieri sgominano una importante attività di spaccio di cocaina

SESTRIERE – Valsusa, i Carabinieri sgominano una importante attività di spaccio di cocaina. Ieri 26 gennaio a Montefiascone (VT), Civitavecchia (RM) e Sestriere (TO) i Carabinieri della Compagnia di Montefiascone hanno eseguito misure cautelari limitative della libertà personale nei confronti di quattro persone che avevano messo in piedi una importante attività di spaccio di cocaina. 33 i capi d’imputazione contestati agli indagati che si sono resi responsabili del reato di concorso in spaccio continuato ed aggravato di sostanze stupefacenti. I Carabinieri avevano notato che in un esercizio commerciale era stata avviata una attività di narcotraffico, in particolare di vendita di cocaina. Molti gli acquirenti sia in loco, sia tramite applicazioni informatiche di messaggistica, sia a domicilio.

LE INDAGINI

I Carabinieri di Montefiascone hanno identificato degli acquirenti e arrestato gli spacciatori. Complessivamente sono stati accertate 29 persone,  anche molto giovani, che hanno acquistato abitualmente cocaina per uso personale. Tra gli indagati uno è montefiasconese, gli altri tre, oggi destinatari della custodia cautelare in carcere, di origini campane. In particolare il più anziano è stato elemento di spicco di un’organizzazione camorristica e ha numerosi precedenti per gravissimi reati. Nella fase esecutiva hanno preso parte i Carabinieri della Compagnia di Susa e della Stazione di Civitavecchia, località dove due degli indagati recentemente si erano trasferiti.

carabinieri

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.