Valsusa: hub della droga in appartamento, intervento dei Carabinieri della Compagnia di Susa

BUSSOLENO – Nei giorni scorsi,  a Bussoleno,  i Carabinieri della Compagnia di Susa hanno arrestato, in flagranza di reato, un 25enne di Bussoleno e denunciato una 22enne di Susa poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di produzione e traffico di sostanze stupefacenti. La coppia, dalla pluralità di elementi indiziari raccolti nel corso di perquisizione effettuata dopo aver fermato il ragazzo in strada in possesso di alcuni grammi di stupefacenti, è emersa  come dedita alla coltivazione della cannabis e alla successiva lavorazione dei preparati psicoattivi derivati da essa, quali  marijuana e hashish.

DROGA IN VALSUSA

In particolare, all’interno della casa sono state trovate cinque serre da coltivazione indoor per la coltivazione di cannabis, distribuite all’interno di diversi vani dell’immobile. In una stanza adibita al confezionamento dello stupefacente e alla lavorazione dello stesso. Poi  una centrifuga, da elementi indiziari ritenuta utilizzata per produrre il cd. “bubble hash” che si ottiene dalla separazione dei tricomi della fibra vegetale della cannabis usando ghiaccio, acqua e sacchetti filtranti, che sono stati rinvenuti e sequestrati. Inoltre materiale da confezionamento, lampade da serra e numerosi bilancini di precisione.

COLTIVAZIONE E PRODUZIONE DI DROGA

I Carabinieri hanno sequestrato oltre 7 kg di marijuana in infiorescenza, suddivisa in contenitori plastificati e buste termosaldate, 43 piante di marijuana di varie dimensioni, 150 ml di liquido derivato dalla lavorazione della marijuana, rinvenuto allo stato solido nel congelatore, 35 grammi di sostanza resinosa di colore marrone in polvere verosimilmente derivata dalla lavorazione artigianale della marijuana. Quindi 74 grammi di sostanza in polvere di colore giallo, derivata dalla lavorazione artigianale della marijuana avvolta in carta da forno e  divisa in 4 teglie nel frigorifero e 32 piante di marijuana di varie dimensioni.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.