VALSUSA – Il XXVI Valsusa Filmfest prosegue il 29 aprile con le proiezioni del Concorso Fare Memoria al cinema di Condove e Nicolò Bongiorno che presenta il suo film “Song of the Water Spirits” al cinema Teatro Fassino di Avigliana, il 30 aprile di nuovo a Condove con Daniele Gaglianone che presenta il suo film “Il tempo rimasto” e il 3 maggio di nuovo ad Avigliana con Gabriele Vacis che presenta il suo film “Sul sentiero blu”. Il festival proseguirà nei giorni 6 e 7 maggio con proiezioni di film della rassegna Cinema in Verticale sul tema della montagna.
AL CINEMA DI CONDOVE
Venerdì 29 aprile, alle ore 15,00 al Cinema di Condove terminano le proiezioni delle opere partecipanti al concorso cinematografico, con le proiezioni delle opere finaliste della sezione di Concorso Fare Memoria. Verranno proiettati l’opera vincitrice “La vera storia della partita di nascondino più grande del mondo” di Paolo Bonfadini, Irene Cotroneo, Davide Morando, la seconda classificata “Mousie” di David Bartlett, e l’opera che ha ottenuto una menzione speciale, “Il nostro fiume” di Isabella Valenti e Chiara Maccagni.
IL XXVI VALSUSA FILMFEST
Il Valsusa Filmfest è un festival itinerante che nel corso degli anni è diventato un importante presidio culturale per il territorio – grazie al coinvolgimento di scuole, associazioni, cooperative e tante singole persone – con l’obiettivo di promuovere cultura e di dare ampio spazio alle nuove generazioni e ad eventi che aiutino a riflettere e a cogliere i cambiamenti sociali, culturali e politici della contemporaneità.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.