Valsusa: due giorni con Giovanni Impastato per parlare di legalità

VALSUSA – Una due giorni all’insegna della legalità quella di venerdì 15 e sabato 16 ottobre in bassa Valsusa. Ospite d’onore sarà Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino (ucciso dalla mafia nel 1978), che, raccogliendo la sua eredità, è da sempre impegnato nella sensibilizzazione sul tema del contrasto alla criminalità organizzata. Nella serie di iniziative che lo vedrà protagonista, patrocinata dall’Unione Montana Valle Susa, Giovanni Impastato girerà quattro comuni, andando a toccare i diversi luoghi che già ricordano l’impegno contro le mafie.

A SCUOLA

Si inizierà venerdì 15, alle ore 16, a Sant’Antonino, presso l’Istituto Comprensivo “Centopassi”, dove Impastato incontrerà docenti, alunni e istituzioni locali. Quindi, alle ore 17,30 circa , si sposterà ad Avigliana, presso la biblioteca civica. Infine, in serata, sarà a Bussoleno, per presentare il suo libro “Mio Fratello. Tutta la vita con Peppino”. Un evento, alle ore 21 presso la sala consiliare, che vedrà l’autore dialogare con il giornalista Giorgio Brezzo sul tema della legalità.

A CASELETTE

Infine, sabato 16 ottobre, alle ore 10, Giovanni Impastato sarà a Caselette, dove interverrà all’intitolazione del Parco di località Villaggio, in via Martiri della Libertà, a Felicia e Peppino Impastato. All’evento interverranno i ragazzi dell’Istituto comprensivo, il presidente dell’Associazione Calabresi di Alpignano-Caselette Pasquale Lo Tufo, l’ex presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Giuseppe Lumia e il sindaco di Caselette e Presidente dell’Unione Montana Valle Susa Pacifico Banchieri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.