Valsusa: concerto a Condove del gruppo Banda Popolare dell’Emilia Rossa

CONDOVE – Valsusa: concerto a Condove del gruppo Banda Popolare dell’Emilia Rossa.

CONCERTO A CONDOVE PER LA COMMEMORAZIONE DI VACCHEREZZA

In attesa della commemorazione ufficiale dei Martiri di Vaccherezza, che si svolgerà domenica 28, l’ANPI Condove Caprie in collaborazione con l’amministrazione comunale ha organizzato un concerto sabato 27 agosto alle ore 21.00, sotto il mercato coperto di Piazza I Maggio, della Banda Popolare dell’Emilia Rossa. Una band con all’attivo numerose collaborazioni con i Modena City Ramblers, che a Condove presenterà il suo repertorio di rivisitazione della canzone politica popolare.

PARTIGIANI IN MONTAGNA

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la commemorazione dei Martiri di Vaccherezza. Insieme agli amici de ANPI Condove-Caprie ci troveremo domani, domenica 28 agosto, presso la conca di Vaccherezza per ricordare la memoria dei ragazzi caduti per la libertà e condividere idealmente con loro la medaglia d’oro al valor civile. Il programma prevede, per i più allenati, l’arrivo a Vaccherezza a piedi, con partenza alle 8 da Mocchie e alle 9 da Bigliasco. L’appuntamento con la commemorazione ufficiale è per le ore 11. A seguire, polentata in condivisione a cura degli Amici della Montagna e, alle 14.30, la presentazione del libro ‘Le scarpe di Angiolino’ di Federico Jahier.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.