VAIE – A Vaie è obbligatorio indossare la mascherina nei negozi e nei luoghi aperti al pubblico. Nell’emergenza Coronavirus ieri, 21 aprile, il sindaco di Vaie, Enzo Merini, ha infatti firmato una nuova ordinanza. “Pubblichiamo l’Ordinanza n. 6 del 21/04/2020 con oggetto “Misure temporanee e urgenti volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19. Si evidenzia che, data la distribuzione di mascherine a tutta la cittadinanza, comunichiamo che a decorrere dal 22 aprile 2020, ogni volta ci si trovi in esercizi commerciali o altri luoghi aperti al pubblico, dovranno essere adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere se stessi e gli altri dal contagio. Sarà quindi necessario indossare obbligatoriamente la mascherina o comunque qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca“.
LE SANZIONI
L’ordinanza del sindaco di Vaie relativa all’emergenza Coronavirus e all’obbligo di indossare la mascherina prosegue. “Si ricorda che il mancato rispetto delle misure di contenimento prevede una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 25,00 € a 250,00 €. L’ordinanza è stata trasmessa alla gestione associata di Polizia Locale di Vaie, Caprie, Chiusa di San Michele e a tutte le Forze di Polizia demandate alla sorveglianza e applicazione del provvedimento. Trasmesso anche alla stazione dei Carabinieri di Borgone Susa, alla Regione Piemonte e alla Città Metropolitana di Torino”. Ricordiamo che nei giorni scorsi il Comune di Vaie aveva terminato la consegna delle mascherine offerte dal Comune e dalla Farmacia Padre Pio.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!