Uova di Pasqua ai bambini di Sauze d’Oulx

SAUZE D’OULX – Uova di Pasqua ai bambini di Sauze d’Oulx. Tornano le Uova di Pasqua per i bambini ed i ragazzi di Sauze d’Oulx. Come già lo scorso anno, il Comune di Sauze d’Oulx, con la collaborazione del Consorzio Turistico Fortur di Sauze d’Oulx, ha deciso di omaggiare tutti i bambini tra 0 e 14 anni di un uovo di Pasqua. Un modo per rendere più sereno questo periodo ancora di chiusure e limitazioni. L’assessore Giorgio Giordana ed il Consigliere delegato alla Protezione Civile Davide Allemand, con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile nella giornata di martedì 30 marzo hanno effettuato la consegna a domicilio di tutte le uova.

L’INIZIATIVA

Davide Allemand presenta l’iniziativa: “Lo scorso anno la Pasqua giunse in pieno primo lockdown, con tutta la preoccupazione di una situazione difficile da comprendere. E tra i più penalizzati c’erano sicuramente i bambini chiusi in casa dalle vacanze di carnevale. L’idea di portar loro un Uovo di Pasqua per festeggiare una ricorrenza così sentita era stata molto apprezzata. Non pensavamo di dover ripetere l’iniziativa. Perché tutti noi speravamo che a questo punto dell’anno si potesse già essere tornati alla normalità. Ma ovviamente così non è stato e ci apprestiamo a vivere una nuova Pasqua in zona rossa. E allora è stato naturale ripensare a quella iniziativa. Abbiamo così acquistato le Uova di Pasqua e con la preziosa collaborazione dei Volontari della Protezione Civile, che pubblicamente ringraziamo. Poi siamo tornati nelle case dei bambini residenti a Sauze d’Oulx sino ai 14 anni di età. Vedere i loro sorrisi in questo nuovo periodo di chiusura è stata nuovamente una grande soddisfazione”.

IL CONCORSO

Per i bambini di Sauze d’Oulx il Consorzio Turistico Fortur di Sauze d’Oulx si è inventato anche un simpatico concorso pasquale l’”#eggsactly”. Il direttore del Consorzio Giorgio Giordana illustra l’iniziativa: “Si tratta di un semplicissimo contest “indovina il numero esatto di…”. Presso la vetrina dell’Ufficio del Turismo (ancora chiuso al pubblico, purtroppo!), entrata di via Seguret, è stata posizionata la teca con il modellino del Mollino e un TOT di ovetti di cioccolato. Si chiede, a chi desidera partecipare, di scrivere su un foglietto: numero ovetti / nome e cognome / recapito telefonico / data e orario (faranno fede in caso di parità) e semplicemente metterlo nella buca delle lettere che si trova di fianco all’ingresso entro le ore 12 di sabato 3 aprile. Il vincitore verrà contattato la mattina di Pasqua e vincerà… un uovo gigante”. Al link il video della consegna delle Uova di Pasqua ai bambini di Sauze d’Oulx.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.