Uncem: la proposta di legge antifascista, le firme entro il 31 marzo 2021

ROMA – Uncem: la proposta di legge antifascista, le firme entro il 31 marzo 2021. Scrivono congiuntamente Maurizio Verona, Presidente Comitato Legge iniziativa popolare antifascista Sindaco di Stazzema, e Marco Bussone, Presidente Uncem Nazionale. “Mancano pochi giorni alla scadenza del 31 marzo 2021 per firmare la Legge di Iniziativa Popolare contro la propaganda fascista e nazista. Un percorso cominciato con il deposito della proposta a metà ottobre e proseguito con la lunga fase della raccolta firme in un periodo difficile per il nostro Paese. Abbiamo inondato le piazze di tutte Italia di democrazia e partecipazione ed abbiamo ampiamente raggiunto il risultato delle 50mila firme necessarie al deposito della proposta presso uno dei due rami del Parlamento”.

IL RISULTATO

“Ma il risultato più bello è quello di aver unito associazioni, enti, sindacati, persone, singoli cittadini verso un unico obiettivo. Quello di porre di nuovo all’attenzione nel dibattito pubblico il problema del dilagante del fascismo che è presente nei simboli diffusi un po’ ovunque, in una mentalità autoritaria che ritorna. Il fascismo si combatte con la cultura, con l’educazione, ma anche con la legge e sino ad oggi la normativa esistente ha dimostrato di non essere sufficiente”.

DOVE FIRMARE

“La partecipazione popolare a questa raccolta ha dimostrato il Dna democratico del nostro Paese, ma anche che vi è molto da lavorare. Ho visto la gioia nei volti di coloro che firmavano e che invitavano a firmare e credo che questo percorso sia stato un grande insegnamento di democrazia. Si può ancora firmare nei propri Comuni di residenza per alcuni giorni. È stato già raggiunto un bel risultato ma è importante avere un numero altissimo di firme per dare forza alla voce antifascista dell’Italia più bella. Pertanto è fondamentale invitare tutti coloro che non hanno ancora firmato a sottoscrivere la Proposta di legge, diffondere e condividere le informazioni a parenti, conoscenti, amici anche attraverso i social network e WhatsApp”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.