Uncem: “camper-primula” per raggiungere i comuni montani e somministrare il vaccino anti-Covid

Moncenisio-Ferrera, il Municipio

TORINO – Uncem: “camper-primula” per raggiungere i comuni montani e somministrare il vaccino anti-Covid. Marco Bussone, presidente dell’Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti Montani, si rivolge a Speranza e Arcuri. “Non solo padiglioni, ma anche mezzi mobili per raggiungere i territori montani del paese e vaccinare tutti“.

Il COMMENTO

Ad Arcuri e Speranza dico non solo padiglioni per il vaccino nelle piazze delle grandi città. Ma anche camper-primula per il vaccino che possano salire nelle valli alpine e appenniniche, raggiungere i paesi, tutti i borghi, per la somministrazione del vaccino a tutti. Usiamo camper, rivestiamoli della primula scelta per indicare la rinascita e facciamo in modo che nel primo semestre 2020, nei tempi previsti per la somministrazione, vadano dappertutto. Facciamoli disegnare da giovani studenti di design, coordinati dall’Istituto di Architettura Montana, ad esempio. Facciamo salire le unità mobili di somministrazione anche nei piccoli Comuni. Camper-primula che vadano incontro alle fasce più deboli, più fragili, agli anziani, ma anche alle famiglie che risiedono nei borghi montani. Coordiniamo insieme, con Uncem, con il CTS e il Ministero della Salute, il Piano. Siamo pronti, a disposizione. Non solo padiglioni. Sì a unità mobili per il vaccino anti-Covid“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!