UN’AVVENTURA NELLA MENTE: CICLO DI INCONTRI DI PSICOLOGIA A SANT’ANTONINO
SANT’ANTONINO – Sant’Antonino si prepara a un viaggio affascinante alla scoperta della mente umana. L’Associazione Borgo Sant’Agata, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la biblioteca e il Centro Culturale, ha organizzato un ciclo di incontri di psicologia che promettono di svelare i misteri del nostro inconscio. “Alla scoperta della Mente: un’avventura tra colori, sogni, psicosomatica e difese psichiche” è il titolo di questa serie di appuntamenti che si terranno tutti i martedì alle ore 18 presso il Centro Culturale di via Torino.
I TEMI
Susanna Preacco, psicologa, guiderà il pubblico in questo percorso alla scoperta di sé, affrontando temi affascinanti come la psicologia dei colori, l’interpretazione dei sogni, il rapporto tra corpo e mente e i meccanismi di difesa della psiche. Il primo incontro, in programma per martedì 18 gennaio, sarà dedicato al potere dei colori: la Preacco aiuterà a comprendere come le diverse tonalità influenzano l’umore, le emozioni e le scelte. Gli appuntamenti successivi approfondiranno temi altrettanto interessanti.
IL CALENDARIO
- 21 febbraio: Viaggio nell’universo dei sogni. Un’occasione per interpretare i messaggi nascosti che il nostro inconscio ci invia durante il sonno.
- 18 marzo: Corpo e mente: svelare i segreti linguaggi del corpo e della psiche. Un incontro per comprendere come le nostre emozioni si manifestano attraverso il corpo.
- 8 aprile: Scopriamo i potenti scudi invisibili della mente: come i meccanismi di difesa ci proteggono. Un’analisi dei meccanismi psicologici che utilizziamo per affrontare le difficoltà della vita. Un’iniziativa unica per chi desidera approfondire la conoscenza di sé e degli altri. Gli incontri sono aperti a tutti e non richiedono alcuna iscrizione.