Una fiaccolata a Rivoli per ricordare Annalisa D’Auria, uccisa dal marito

RIVOLI – Una fiaccolata a Rivoli per ricordare Annalisa D’Auria, uccisa dal marito.

UNA FIACCOLATA A RIVOLI PER RICORDARE ANNALISA D’AURIA, UCCISA DAL MARITO

È indetta per lunedì 30 ottobre alle ore 18,30 una fiaccolata che partirà da via Monte Bianco e proseguirà fino alla parrocchia San Francesco in via Adamello per un momento di raccoglimento e di preghiera. Una fiaccolata alla quale l’Amministrazione Comunale e il Comitato di Quartiere Borgo Nuovo invitano la cittadinanza e le associazioni rivolesi a partecipare, per una presa di posizione collettiva contro questa terribile tragedia, per ricordare Annalisa con affetto ed esprimere vicinanza alla sua famiglia e alla sua bambina.

FEMMINICIDIO SUICIDIO A RIVOLI

Sabato 28 ottobre, Agostino Annunziata di 36 anni ha ucciso la compagna, Annalisa D’Auria di 32 anni, ferendola alla gola a Rivoli in via Monte Bianco. Poi si è recato dove lavorava ad Orbassano e, dopo aver lasciato la figlia di soli tre anni a un collega, si è tolto la vita lanciandosi da un silos. È una tragedia che ha lasciato tutti sgomenti. La bambina fortunatamente sta bene ed è stata affidata a un famigliare.

IL SINDACO DI RIVOLI

Scrive Andrea Tragaioli, sindaco di Rivoli: “Sono sconvolto, come uomo e come padre non riesco a trovare le parole per esprimere quello che sento in questo momento. Come Sindaco, però, ho il dovere di tentare di dare risposte. Quello che è successo nella nostra città è incommentabile. Un caso di femminicidio a Rivoli ci porta velocemente e brutalmente alla realtà. La percezione che tragedie che sentiamo in televisione siano lontane da noi, non è vera: alla fine non sono così distanti da nessuno. E oggi piangiamo la vittima 101: così tante sono le donne uccise dal 1 gennaio 2023 in Italia. Una strage che deve essere fermata! Non parliamo di emergenza o di follia, vi prego, parliamo di problema che ha radici profonde e radicate in una cultura sbagliata. Come Sindaco esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Annalisa e saremo accanto alla sua bambina. Non spegneremo i riflettori su questa immane tragedia e stiamo valutando qualche iniziativa. Per ora ci stringiamo in un religioso silenzio attorno ai familiari“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.