Un ragazzo di Sant’Ambrogio fermato ubriaco alla guida in autostrada

AVIGLIANA – La pattuglia Polstrada di Susa ha fermato allo svincolo di Avigliana della autostrada Torino-Bardonecchia di Avigliana un conducente ubriaco. L’uomo guidava mettendo in serio pericolo la sua vita e quella dei tanti utenti del tratto autostradale gestito da Sitaf. La guida in stato di ebbrezza è una delle cause correlate che contribuiscono agli incidenti stradali. L’abuso di alcol provoca l’alterazione psico-fisica del conducente di un veicolo, innescando disattenzione e sonnolenza.

FERMATO DALLA POLSTRADA

I.G., queste le iniziali del giovane fermato ubriaco in autostrada, residente a Sant’Ambrogio di 22 anni, dopo le prove aveva un tasso alcolemico superiore di quasi il triplo rispetto al limite consentito. Gli Agenti hanno provveduto al ritiro della patente e alla denuncia del conducente per la guida in stato d’ebbrezza. Secondo dati nel Ministero della salute riferibili al 2017 – i sinistri nei quali almeno uno dei conducenti coinvolti ha subito sanzioni per l’abuso di alcool è l’8% del totale. E’ un problema da affrontare, perché nonostante i dati diffusi dalla Polizia Stradale certifichino una sostanziale stabilità del numero dei sinistr questi sono ancora drammaticamente elevati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!