Un nuovo polo scolastico per Caprie: sono previsti un salone per le attività libere e i giochi collettivi

CAPRIE – Un nuovo polo scolastico per Caprie: il progetto è pronto. Gli spazi previsti per la scuola dell’infanzia consistono in due nuclei, costituiti ciascuno dall’aula per le attività ordinate a tavolino e le attività speciali, dal locale spogliatoio e dai servizi igienici. Sono previsti un salone per le attività libere e i giochi collettivi, il locale per il riposo, il locale per i docenti con i servizi igienici. Poi lo spogliatoio per gli assistenti con i servizi igienici, il deposito e una piccola lavanderia, l’infermeria, i servizi igienici, di cui uno adeguato per i diversamente abili, il deposito e ripostiglio del materiale per le pulizie.

Nel polo scolastico Caprie gi spazi previsti per la scuola primaria al piano terra sono l’atrio-ingresso, due aule per attività didattiche normali, un laboratorio per attività interciclo, un locale per le attività integrative e parascolastiche (palestrina), lo spogliatoio per il personale e infermeria, i servizi igienici maschili, femminili, per i diversamente abili e per gli insegnanti, i locali tecnici e il ripostiglio del materiale per le pulizie. Al primo piano sono previste tre aule per attività didattiche normali, un laboratorio per attività interciclo, l’aula insegnanti e biblioteca, lo spogliatoio per il personale con servizi igienici, i servizi igienici, il locale tecnico e ripostiglio del materiale per le pulizie.


Widget not in any sidebars

GLI SPAZI ADIBITI

Gli spazi adibiti a mensa-refettorio, comuni a tutte e due le scuole, sono previsti all’interno dello stesso blocco collegato internamente e accessibile indipendentemente, dimensionato anche in funzione dei possibili ampliamenti futuri. Del blocco fanno parte la sala refettorio con lavabi, il locale per la preparazione e porzionamento dei pasti, la dispensa per le derrate alimentari, lo spogliatoio con servizi igienici per il personale addetto alla cucina, una zona vicino all’ingresso al refettorio, antistante al locale attività collettive, corredata di lavabi. L’attività ginnica e sportiva si svolgerà nella sala per le attività collettive, opportunamente attrezzata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.