Un gatto può arrivare a dormire fino a 18 ore al giorno

gatto

pet banner

I gatti sono animali simpatici e molto enigmatici, capaci di farci compagnia senza dovergli dedicare tantissimo tempo e sforzo. Sono animali domestici molto richiesti e altrettanto amati. Vediamo insieme alcune curiosità sui gatti. Intanto sono molto dormiglioni: un gatto può arrivare a dormire fino a 18 ore al giorno. Sono più vanitosi di te: si puliscono costantemente perchè amano vedere il loro pelo splendente e, possibilmente, senza nodi. Possono arrivare a dedicare fino a quattro ore al giorno alla loro pulizia corporea. Ti leccano! Se lo fa con il suo pelo è una cosa, ma se un gatto ti lecca non significa che sta cercando di pulirti, in questo caso è una dimostrazione d’affetto. Adorano i loro peluches: non essere geloso, sappi che un peluche può rendere molto felice un gatto, a tal punto da farglielo abbracciare per molto tempo e convertirlo nel suo migliore amico. I gatti si affezionano molto ai propri giocattoli.

I GATTI

Sono molto affettuosi: se qualcuno ti dice che i gatti non sono affettuosi, mente! Senza dubbio i gatti, anche se sono più indipendenti dei cani, sono animali sociali che saranno contenti passare tempo con te. Decidono loro quando ricevere carezze: se il tuo si stanca di te, te lo farà sapere. I gatti possono emettere fino a 100 suoni distinti. Non si svegliano di cattivo umore: inoltre, amano svegliare il proprio padrone e dargli la buonanotte sperando di ricevere qualche carezza in cambio. Possono essere un po’ insistenti: i gatti sono proprietari e capi della tua vita. Faranno ciò che vogliono. Se decidi di non aprirgli la porta la mattina, non facendoli entrare, sono capaci di passare tutto il tempo a miagolare finché non raggiungono il loro scopo. Col tempo smettono di essere così indipendenti. Quando un gatto si abitua a te, non riesce a fare a meno di te facilmente. La verità è che poco a poco inizierai a notare dei cambiamenti nel suo comportamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.