Un contributo alle imprese per i dispositivi di sicurezza: ecco come avere il rimborso

GIAVENO – Invitalia è l’azienda nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia che roga il contributo alle aziende. Bando indetto da Invitalia per dar luogo al rimborso del 100% dei costi sostenuti dalle imprese che hanno acquistato dispositivi di protezione individuale. Il contributo viene erogato su spese già effettuate. L’importo massimo del contributo è pari ad 500 euro per ciascun dipendente dell’impresa che ha presentato domanda fino ad un massimo di 150 mila euro per ciascuna azienda. Le imprese possono presentare domanda per un massimo di 500 euro. Il bando è rivolto a tutte le imprese che alla data di presentazione della domanda di rimborso siano regolarmente costituite, iscritte ed attive presso il Registro delle Imprese. Hanno sede sul territorio nazionale. Non risultano essere in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali
con finalità liquidatoria.

BANDO IMPRESA SICURA INVITALIA

L’impresa sicura, rimborsa l’acquisto dei seguenti dispositivi detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici. Dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea. Cuffie e copricapi. Calzari e sovrascarpe, mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3. Poi guanti in lattice, in vinile e in nitrile. Dispositivi per protezione oculare o indumenti di protezione. Le imprese interessate, devono presentare una “prenotazione” di rimborso dall’11 al 18 maggio dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 tramite il sito di Invitalia. La pubblicazione delle domande, verranno pubblicate sul sito. Le imprese ammesse al rimborso, dovranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10 del giorno 26 maggio alle ore 17 del giorno 11 giugno attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’agenzia Invitalia. Il rimborso avverrà antro il mese di giugno 2020.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!