Laura Scaramozzino da Avigliana alla Mondadori

Lodovico MarchisioLodovico Marchisio

AVIGLIANA –  Pomeriggio letterario con la scrittrice di Avigliana Laura Scaramozzino e altri ospiti illustri, alla Mondadori di Pinerolo. Il negozio ha un delizioso salotto che ospita al piano superiore autori e autrici. E’ molto attento alla cultura per incoraggiare nuove leve letterarie o promuovere talenti inediti. In questo accogliente spazio si è svolta mercoledì 30 novembre 2016 la presentazione del libro scritto da Laura Scaramozzino (scrittrice, presentatrice radiofonica e docente di corsi di scrittura creativa). “L’uomo che salvava le anatre e inseguiva il big bang”, Sillabe di Sale editore. Protagonista della vicenda e presente all’incontro, è come sempre Lodovico Marchisio, conosciuto scrittore, giornalista e alpinista residente ad Avigliana, presentato in maniera davvero egregia da Andrea Biscaro, scrittore, saggista e ricercatore indipendente.

L’INCONTRO LETTERARIO

L’autrice di Avigliana Laura Scaramozzino  ha letto tre fra i brani più spassosi e al tempo stesso profondi del libro. Quasi una biografia di saggistica narrativa, piacevole al tempo stesso vivace e veramente ben scritta.  A coronare e riempire questo salotto perfetto è stata la voce di Angelica Pons (animatrice di seminari e docente di corsi sul respiro e il canto) che ha aperto e chiuso con due sue canzoni a tema accompagnata dalla sua insostituibile chitarra. Dedicato a Lodovico il pensiero di chiusura del presentatore. “Non conoscevo Lodovico, se non di fama mi son trovato davanti un personaggio autentico, inusuale, sicuramente fuori dagli schemi, ma genuino perché ha vissuto la sua libertà di pensiero senza mai ostacolare nessuno, se non se stesso, esempio raro nella povertà attuale di ideali, per chi ancora ci crede e lotta per sani principi a difesa dei più deboli, siano essi persone o animali, ma sicuramente senza alcun tornaconto personale”.

di CORRADO MARTINELLI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!