Un arcobaleno #andratuttobene: l’iniziativa per i bimbi che colora i balconi di Chiusa di San Michele

Chiusa di San Michele Coronavirus

Pio GommeCHIUSA DI SAN MICHELE – Un arcobaleno e la scritta #andratuttobene a Chiusa di San Michele contro il Coronavirus. Da qualche giorno spopola sul web l’iniziativa nata da alcune mamme italiane per reagire con ottimismo all’emergenza Coronavirus. Così, anche a Chiusa di San Michele, balconi e finestre in questi giorni si colorano con i disegni dei bambini. Spiegare loro cosa realmente stia accadendo è un’impresa ardua per i genitori. Stare chiusi in casa, non poter andare a scuola o giocare per strada con gli amici. Piccoli sacrifici per combattere il virus, rispettando le regole e stando il più possibile a casa. Così, per spezzare la monotonia, gira sul web l’idea di disegnare su un foglio o un lenzuolo un arcobaleno con la scritta #andratuttobene e #iorestoacasa.

I DISEGNI

I piccoli capolavori realizzati dai bambini potranno poi essere pubblicati sui social e appesi a finestre e balconi di casa. Duplice lo scopo. Fare qualcosa di bello con i bambini rassicurandoli e anche per dare coraggio alla gente che passa per strada e ammira i disegni. Così, anche in città i balconi si stanno riempendo di arcobaleni. Importante, in questi momenti, essere positivi, l’auspicio per l’Italia intera è infatti: andrà tutto bene e a Chiusa di San Michele intanto brilla l’arcobaleno. Scrive il Sindaco Fabrizio Borgesa su Facebook: “I miei concittadini sono straordinari. Grazie all’impegno di tutti e restando uniti usciremo da questa brutta esperienza più forti e migliori di prima. Continuiamo a stare a casa, per favore“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!