Tutto pronto per la 95ª Adunata Nazionale della Associazione Nazionale Alpini

alpini valsusa

VICENZA –  Tutto pronto per la 95ª Adunata Nazionale della Associazione Nazionale Alpini.

GLI ALPINI PRONTI PER L’ADUNATA

Giovedì, 18 aprile, alle ore 11, nella sala d’onore di Palazzo Franceschini Folco, in Contra’ San Marco 30, a Vicenza, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 95ª Adunata Nazionale della Associazione Nazionale Alpini, in programma nella città veneta il 10, 11 e 12 maggio. Con le Autorità regionali, provinciali e cittadine interverranno il Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Sebastiano Favero, il presidente della Sezione Ana di Vicenza, Lino Marchiori e il comandante delle Truppe Alpine, generale Ignazio Gamba. Moderatore sarà il direttore de L’Alpino, Massimo Cortesi. Sempre giovedì 18 aprile, a Palazzo Franceschini Folco, alle ore 10, sarà anche presentato dall’avv. Sergio Martinelli il volumetto edito dalla Sezione ANA di Vicenza dedicato alla figura del sergente alpino Guido Revoloni, vicentino, luminosa figura della Resistenza, morto nel maggio del 1945 mentre stava bonificando il terreno da ordigni residuati bellici.

L’ORGANIZZAZIONE

Con l’avvicinarsi dell’Adunata, alla cui organizzazione si lavora da un anno con dedizione e impegno e con la cura di ogni dettaglio, si riscontrano inevitabilmente iniziative individuali, anche arbitrariamente contraddistinte dal logo di Gruppi Alpini, che non solo le ignorano ma le disconoscono fermamente. Adunata Alpini 2024 srl e Associazione Nazionale Alpini si dissociano e invitano tutti gli Alpini a tenere sempre un comportamento corretto, a non intraprendere azioni personali e ad attenersi agli iter autorizzati. Per quanto riguarda in particolare l’occupazione abusiva del suolo, questa viene fortemente condannata e l’esortazione è a rispettare le regole e seguire la procedura ufficiale di prenotazione degli spazi per attendamenti e alloggi collettivi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.