Turismo: aperto il bando per l’assegnazione di 315.000 euro per le attività delle Pro Loco in Piemonte In sede di assestamento di bilancio arriveranno ulteriori 600.000 euro

TORINO – Turismo: aperto il bando per l’assegnazione di 315.000 euro per le attività delle Pro Loco. Dal 1° al 15 dicembre 2021 sarà aperto un bando a sportello dedicato al finanziamento delle Pro Loco Piemontesi alle quali verrà assegnato un contributo di 1.000 euro una tantum per proseguire le attività e consolidare i flussi turistici di prossimità nelle fasi post emergenza. La dotazione finanziaria è di 315.000 euro che saranno subito disponibili, ai quali verranno aggiunti 600.000 euro in sede di assestamento di bilancio e assegnati con lo scorrimento della graduatoria (per un totale di 915.000 euro).

IL NUOVO BANDO

In pratica finanzieremo tutte le Pro Loco piemontesi – hanno sottolineato il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – per consentire il proseguimento delle attività delle associazioni locali che sono il primo punto di contatto con i turisti in un momento in cui serve potenziare tutta la filiera del sistema ricettivo”. Gli importi sono destinati alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, folkloristico, sociale, ma anche alla conoscenza del territorio e delle sue tipicità, per creare senso di appartenenza e futuri «ambasciatori territoriali». Gli importi per ciascun soggetto possono essere richiesti presentando domanda sulla piattaforma Sistema Piemonte, alla quale si accede tramite identità digitale (SPID – Carta di Identità Elettronica CIE – Certificato Carta Nazionale Servizi). Il nuovo bando – con i criteri nel dettaglio – sarà on line a partire dalle ore 9 di mercoledì 1° dicembre 2021 e resterà aperto fino alle ore 12.00 di mercoledì 15 dicembre 2021.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.