Tur d’Amun: l’incantevole parco dove sposarsi civilmente a Bardonecchia

(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – A Bardonecchia chi sceglie di sposarsi con il rito civile può convolare a nozze nel Palazzo del Comune, al Palazzo delle Feste e nel periodo 1° maggio – 15 ottobre anche nel suggestivo Parco archeologico Tur d’Amun. Realizzato a partire dalla seconda metà del XII secolo con funzioni militari, per poi trasformarsi in residenza dei notabili della Conca. Dapprima i De Bardonnèche, quindi i de Jouffrey, ad essi succeduti nel Seicento. La giunta Avato, dopo aver acquisito nel 2018 l’intera area esterna sovrastante il Borgovecchio, ha istituito un ufficio apposito per le celebrazioni dei matrimoni civili, coerentemente con gli obiettivi di valorizzazione storica e promozione turistica del territorio. Negli ultimi anni ha investito molto sull’area, funzionale sede di numerose manifestazioni estive e sede di nozze civili.

(foto Gian Spagnolo)

IL PARCO ARCHEOLOGICO TUR D’AMUN

Opportunità sfruttata a pieno in una bella giornata d’inizio estate da Federica e Nicola che, tra variopinte fioriere multicolori e a stretto contatto con la natura, sono convolati a nozze all’ombra della Tur d’Amun, allestita di tutto punto a cura dalla Pro Loco Bardonecchia con specifici arredi messi a disposizione dall’amministrazione comunale. “Nel formulare i nostri migliori auguri ai novelli sposi – sostiene Francesco Avato, sindaco di Bardonecchia – nutriamo la speranza che altri giovani, seguendo il loro esempio, decidano di sposarsi civilmente alla Tur d’Amun, certamente in uno dei punti panoramici più suggestivi dell’intera Alta Valle di Susa e location ideale per convolare a nozze”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.