Trenta centimetri di neve hanno imbiancato Bardonecchia

BARDONECCHIA – Neve, tanta neve! In queste ore sono scesi circa 25 cm in paese e circa 30 cm sulle piste! Il 6 marzo ci sarà la sesta tappa dell’Italian Snowboard Tour. Domenica 6 Marzo allo Snowpark di Bardonecchia per la sesta tappa dell’Italian Snowboard Tour 2016 promosso dalla FSI sponsorizzato da Thirtytwo e Lavazza. La gara si svolgerà in tre run, di cui la migliore decreterà il punteggio di tappa. Totale del montepremi: 2000€, di cui 500€ in denaro ed il restante in prodotti targati sportivi. In più, i Ticket To Final per i migliori 5 uomini e le migliori 3 donne (ossia i biglietti di accesso per la finale comprensivi di accomodation e 2 giorni di skipass).Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere.

LE ISCRIZIONI

Sarà possibile iscriversi direttamente domenica mattina (dalle 09.00 alle 10.30) presso la casetta all’ingresso dello Snowpark, oppure via mail all’inidirizzo gare@bardonecchiaski.com. Per partecipare alla gara non è obbligatoria la tessera FSI; sarà possibile comunque effettuare il tesseramento al momento dell’iscrizione alla gara. Per i costi di iscrizione, vedi il regolamento della gara. Il programma della giornata è  dalle 9 alle 10:30 iscrizioni,  dalle 9 alle 11 training, alle 11 Rider meeting, alle 11, 30 la gara con 3 run per concorrente e alle 15 le premiazioni.

IL TURISMO

Nei periodi di alta stagione a Bardonecchia si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!