Treno e bus per la Sacra di San Michele: il rettore don Claudio Papa “E’ una grande opportunità per le visite”

SACRA DI SAN MICHELE – Oggi, venerdì 8 luglio, presso la Sacra di San Michele è stato presentato il servizio di collegamento treno più bus da Torino per il Monte Pirchiriano. Al primo viaggio inaugurale hanno partecipato autorità regionali e locali e i responsabili di Trenitalia e di Trasporti Cavourese. Ad accogliere fin dal Portone di ferro, all’ingresso dell’abbazia il rettore don Claudio Papa. Dopo il consueto taglio del nastro e le interviste di rito, presente il canale RAI regionale, il gruppo ha partecipato ad una visita riservata all’interno della Sacra.

IL RETTORE DELLA SACRA DON PAPA

Molto soddisfatto il rettore don Papa che dichiarato. “Questo servizio è reso possibile dalla compartecipazione della Regione Piemonte, di Trenitalia, la Cavourese e dalla struttura della Sacra di San Michele. E’ una grande opportunità che proseguirà fino al 30 ottobre con un biglietto che comprende il treno, il bus e l’ingresso. Sono convinto che questa possibilità potrà essere da volano per quanti dalla città vogliano venire in visita qui da noi. Devo ringraziare il personale e i volontari che alla Sacra agiscono che ancora una volta si sono resi disponibili per questo progetto“. Il nuovo servizio di viaggio per la Sacra di San Michele, monumento simbolo della Regione, è tutti i fine settimana e festivi. E’ attivo tutti i weekend e i giorni festivi e consente di raggiungere in tutta comodità il monumento.

IL VIAGGIO

Dalla stazione di Torino Porta Nuova è facile e veloce salire a bordo di uno dei treni della linea SFM 3 con direzione Avigliana dove dal piazzale di stazione partono autobus dedicati ad accompagnare i viaggiatori in cima al Monte Pirchiriano.  È possibile acquistare in un’unica soluzione, il viaggio treno più bus digitando come stazione di origine o destinazione “Sacra San Michele” sui sistemi di vendita Trenitalia di tutt’Italia. A chi presenta il biglietto combinato alla cassa, l’ingresso all’abbazia verrà scontato del 25%. 

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.