Treni: 7 e 8 marzo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane Dalle ore 21.00 di domenica 7 alle ore 21.00 di lunedì 8 marzo 2021

ROMA – Treni: 7 e 8 marzo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Dalle ore 21.00 di domenica 7 alle ore 21.00 di lunedì 8 marzo 2021 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. Nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e  www.trenitalia.com). L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito, i canali social e web del Gruppo FS Italiane. Infine il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

SERVIZI MINIMI GARANTITI IN CASO DI SCIOPERO

Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, riportati di seguito. Sono predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es. modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

TRENI NAZIONALI GARANTITI IN CASO DI SCIOPERO

Treni nazionali garantiti nei giorni feriali e festivi (pdf  1299 KB). Treni nazionali garantiti in caso di sciopero con durata non superiore alle 24 ore, ricadente in giornata festiva e con inizio alle ore 21.00 del giorno prefestivo (pdf  0.62 MB).

TRENI REGIONALI GARANTITI IN CASO DI SCIOPERO

Treni regionali garantiti in caso di sciopero. Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). Consulta l’elenco dei treni garantiti nella regione che ti interessa. Seleziona la Regione di interesse al link.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.