Trekking in montagna: conclusi i lavori di riqualificazione dei sentieri presso l’area naturale di Almese

cartelli parco del Messa

ALMESE – Trekking in montagna: conclusi i lavori di riqualificazione dei sentieri presso l’area naturale di Almese.

TREKKING SUI SENTIERI DI ALMESE

Dopo l’importante intervento di ristrutturazione del percorso sentieristico sulla montagna di Almese, l’Amministrazione Comunale si è occupata anche della manutenzione dei sentieri presso l’area naturale del Messa, consegnando a cittadini e utenti un ambiente completamente sicuro e ben segnalato per fare escursioni a piedi o in bicicletta. Si è conclusa da poco, infatti, l’installazione di 32 frecce direzionali e cinque pannelli cartografici, collocati in punti strategici all’interno dell’area naturale di Almese, con l’obiettivo di aiutare turisti e famiglie ad orientarsi e di raggiungere i principali luoghi di interesse come il Bike Park “Piero Ghibaudo”, il Laghetto Tre Pais, l’Area cani e il torrente Messa.

PER ORIENTARSI NELLA NATURA

Sono stati collocati nuovi cartelli e frecce direzionali, volti a segnalare i sentieri percorribili lungo il torrente Messa, da poco completamente riqualificati. Si tratta di zone molto frequentate da famiglie e sportivi, i quali, oltre ad avere a disposizione moltissimi luoghi di incontro per svolgere passeggiate, praticare sport o semplicemente rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero in armonia con la natura, d’ora in avanti, grazie ai cartelli, saranno molto più agevolati nello svolgimento del loro percorso a piedi o in bici.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.