TORINO – Circa 8 milioni di ristorni fiscali dei lavoratori transfrontalieri del Piemonte per i Comuni di residenza. La cifra ĆØ stata resa nota in terza Commissione della Regione Piemonte.Ā Riguardo i lavoratori subalpini che si spostano ogni giorno nella Confederazione elvetica, lāassessore ha infatti riportato i risultati dellāoperazione sui ristorni fiscali derivanti dallāaccordo Italia-Svizzera del 1974. Insieme al Governo sono stati recuperati appunto circa oltre 8 milioni di euro (come risulta dal decreto biennale del ministero dellāEconomia e delle finanze) per i Comuni di residenza dei lavoratori, che si trovano entro 20 chilometri dalla frontiera, da utilizzare per opere pubbliche.
IN PIEMONTE
La Commissione ha anche espresso parere consultivo favorevole a maggioranza sul Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2022-2024. LāassessoreĀ MarroneĀ ha illustrato la parte del Defr sui movimenti migratori. In particolare ha segnalato che sono stati garantiti i contributi (18mila euro ciascuno) di sostegno annuali ai musei riguardanti lāemigrazione: il Museo regionale dellāemigrazione vigezzina nel mondo (Museo dello spazzacamino) a Santa Maria Maggiore (Vco) e il Museo regionale dellāemigrazione dei piemontesi nel mondo di Frossasco (To).
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.
































