Tra Rivoli e Buttigliera Alta alla scoperta dei gusti del territorio

BUTTIGLIERA ALTA – Si è chiuso sabato 25 luglio il ciclo di due week-end di promozione turistica del territorio. Tra la bassa Valsusa e la cintura torinese. Promosso da TurismOvest, con Città di Rivoli e Comune di Buttigliera Alta. Un sabato in tour tra le cascine di Buttigliera e di Rivoli. Per conoscere le eccellenze della tradizione agricola della zona. Ouverture a “Cascina Ranverso”, che ha messo a disposizione dei visitatori le proprie produzioni e le proprie chicche enogastronimiche, alla presenza del Sindaco Alfredo Cimarella e del Vicesindaco Laura Saccenti. “Cascine aperte”, come si diceva, ultimo tassello di una kermesse turistica, partita il week-end precedente, con un tour cicloturistico in e-bike e una visita speciale, per le famiglie, alla precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.

PER IL TURISMO TRA BASSA VAL DI SUSA E CINTURA TORINESE

Un significativo investimento dell’Amministrazione comunale buttiglierese per il lancio turistico del territorio, che, quest’anno, ha visto una partnership non solo con TurismOvest e Rivoli, ma anche con gli altri vicini di Avigliana, portando a Ranverso una navetta turistica in direzione Laghi, con possibilità di coincidenze per la Sacra, unendo, per la prima volta, i tesori monumentali e ambientali della bassa valle. “Un’altra iniziativa che sottolinea l’importanza del coordinamento territoriale, fondamentale per la promozione del turismo locale, l’enogastronomia e i beni architettonici della nostra zona. Un grazie, quindi, alla Direzione e alla Presidenza di TurismOvest, oltre che alla Città di Rivoli – spiega il Sindaco di Buttigliera Alta, Alfredo Cimarella. Siamo convinti della necessità che gli enti si muovano in modo il più possibile coordinato, come dimostra il successo di questa prima volta di collaborazione sul fronte turistico, nel periodo di estrema difficoltà della pandemia”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!