Tornano I “Venerdì del CAI” a Sauze d’Oulx

SAUZE D’OULX – Tornano I “Venerdì del CAI” a Sauze d’Oulx sempre presso la sede al bar “Scacco Matto” di piazzale Miramonti.

TORNANO I “VENERDÌ DEL CAI” A SAUZE D’OULX

 I “Venerdì del CAI” da cinque anni a questa parte son una costante dell’estate a Sauze d’Oulx. Lo sono sin da quando, nel 2018, la Sottosezione del Cai di Sauze d’Oulx è tornata alla piena operatività e con in testa l’idea della formazione: un elemento molto sentito dal nuovo direttivo. E così a partire dall’estate 2019 sono state organizzate le serate del “Venerdì del CAI” che si sono sempre svolte dapprima presso la Sala Conferenze dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris, con eccezione del 2020, quando a causa delle restrizioni Covid si sono svolte presso il bar “Scacco Matto” di piazzale Miramonti che è il punto di ritrovo abituale dei soci Cai. Due anni or sono le serata dei Venerdì del Cai sono tornate presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo, mentre lo scorso anno è stato nuovamente il bar “Scacco Matto” in piazzale Maramonti ad ospitare tutte e 8 le serate in programma.

INFORMAZIONI

E quest’anno si continua al bar “Scacco Matto” con la consueta disponibilità della titolare Paola Debili che è anche una delle colonne della sottosezione Cai di Sauze d’Oulx. Bar Scacco Matto che ospita sino a mercoledì 15 agosto anche la mostra di pittura acrilica a cura di Claudio Campini: “Nero e Oro – il coraggio è fatto anche di paura”.

IL PROGRAMMA

  • I Venerdì del Cai iniziano venerdì 21 luglio alle ore 21 con il primo appuntamento dedicato a “Natura e fotografia creativa. Tra le dune della Namibia e le betulle della Lapponia.” a cura di Gian Alberto Righetti.
  • Venerdì 28 luglio, sempre alle 21, secondo appuntamento con la guida alpina Alberto Re che presenta “Orizzonte Montagne. Una vita da Guida Alpina”: attraverso il racconto di episodi tra i più significativi della sua vita alpinistica, Alberto Re racconta mezzo secolo e più di avventure, prime ascensioni e viaggi esplorativi che lo hanno portato un po’ ovunque nel mondo, dal Polo Nord al Sud America, dal Sahara alla Namibia, dalla Spagna alla Russia, dall’India all’Iran, in una rete di connessioni che tocca quasi tutto il globo.
  • Venerdì 4 agosto Bruno Dotti presenta “Viaggio in Afghanistan: trek sulle orme di Marco Polo”.
  • Eccezionalmente di sabato 12 agosto “I venerdì del Cai” propongono sempre alle 21 al Bar Scacco Matto la conferenza di Gian Paolo Rovetto: “Montagne teatri di guerra”.
  • Venerdì 18 agosto presentazione del libro di Sandro Sandri: “Storia della Valle di Susa e della Sacra di San Michele”. La pubblicazione costituisce Service del Lions Club Susa Rocciamelone e i proventi economici della vendita dei libri saranno indirizzati alla Sacra di San Michele.
  • Eccezionalmente di giovedì 24 agosto per i “Venerdì del Cai” incontro tematico “Fauna e viabilita’ in Alta Valle di Susa”, nell’ambito del progetto “Life Wolfalps EU, in collaborazione con il CAI Sauze d’Oulx.
  • I Venerdì del Cai si concluderanno venerdì 1° settembre con Marco Pent che presenterà il suo ultimo libro “La Regina del Labirinto”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.