Torna RassegnaT Il Teatro a Caselette, sul palco Caterina Guzzanti con Federico Vigorito

CASELETTE – Torna RassegnaT Il Teatro a Caselette.

LA RASSEGNA TEATRALE A CASELETTE

Giunta alla sua sesta edizione, RassegnaT è la stagione teatrale che porta al Teatro Magnetto di Caselette compagnie e attori professionisti per offrire spettacoli di alta qualità anche a chi abita in Provincia. Comincia il 18 gennaio la nuova stagione di Teatro a Caselette e, con cadenza variabile, proporrà spettacoli di grande teatro, fino al 12 aprile. Saranno sei, quest’anno, gli appuntamenti al Teatro Cav. Magnetto, inseriti in RassegnaT Il Teatro è a Caselette, ancora una volta resa possibile dall’Associazione Culturale e Teatrale Messinscena, con il patrocinio del Comune di Caselette e con il contributo di alcune realtà locali, come Lica e Kiosko Birreria Caffetteria. Il compito di aprire la Rassegna, quest’anno, spetterà a Maria Pia Timo, con il suo “Una Donna di Prim’Ordine”, uno spettacolo tutto da ridere che racconta le rocambolesche giornate di una donna, moglie, mamma, figlia, lavoratrice. Sarà poi la volta di Matthias Martelli, che il 7 febbraio tornerà al Teatro di Caselette con il suo ultimo lavoro: “Raffaello il Figlio del Vento”.

IL CALENDARIO

Il 23 febbraio toccherà a Beppe Allocca salire al cospetto del pubblico, un po’ come fece con la Santa Inquisizione Galileo, uno dei due personaggi (l’altro è il Sommo Poeta) che l’artista immagina in un dialogo moderno ne “L’Amor che Non Move Il Sole”. L’8 marzo, come da tradizione del Teatro di Caselette, il palco è tutto al femminile, con “Lei Lear”, uno spettacolo interpretato da Chiara Fenizi e Julieta Marocco nei panni di due personaggi shakespeariani, condotti nell’ universo di Samuel Beckett. Bisognerà attendere il 20 marzo per veder salire sul palco l’attesissima Caterina Guzzanti, con Federico Vigorito, impegnati in “Secondo Lei”, un divertente e pungente recital tutto da ridere. A chiudere la Rassegna, il 12 aprile sarà la Compagnia Messinscena, padrona di casa, che porterà in scena uno spettacolo al femminile, ancora una volta legato alla storia e alle leggende del nostro territorio: “Chorus Noctis” Gli abbonamenti sono già in vendita su Vivaticket o in biglietteria nelle date che, di volta in volta, verranno pubblicate sul sito e sui social del Teatro di Caselette. I biglietti di tutti gli spettacoli saranno in vendita sugli stessi canali solo a partire dal 15 dicembre.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.