Torino: ruba un catalizzatore da un’auto, preso dalla Polizia e arrestato

TORINO – Torino: ruba un catalizzatore da un’auto, preso dalla Polizia e arrestato (Questura Torino).

UN ARRESTO A TORINO DELLA POLIZIA DI STATO PER FURTO AGGRAVATO

La collaborazione della cittadinanza con le forze di polizia ha consentito a personale di sventare, lo scorso venerdì, un furto appena consumato e di arrestare un cittadino italiano di 42 anni. Infatti, grazie anche alla precisa segnalazione di un residente della zona che, in costante contatto con la centrale operativa, segnalava dei movimenti sospetti di un uomo e di un ragazzo attorno ad una vettura, ha portato al tempestivo intervento sul luogo dei poliziotti in servizio di controllo del territorio.

LA SEGNALAZIONE

Gli operatori, dopo aver chiuso l’unica via di fuga ai presunti autori del furto utilizzando la Volante, riuscivano a bloccare un cittadino italiano che stazionava, in piedi, nei pressi dell’auto segnalata, notando al contempo la presenza di un giovane ragazzo sdraiato per terra, il quale alla vista dei poliziotti cercava di disfarsi di un catalizzatore verosimilmente appena troncato dal tubo di scarico dell’autovettura in parola. Gli agenti, infatti, rinvenivano sul posto, a pochi centimetri di distanza, una lama seghettata e un cric, verosimilmente utilizzato per sollevare l’autovettura.

L’ARRESTO

Inoltre, venivano rinvenuti e sequestrati altri 2 seghetti e 3 cric, nella disponibilità del 42enne, nascosti all’interno dell’autovettura, risultata essere provento di furto, con la quale l’uomo era giunto sul posto. In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di furto aggravato, operato avvalendosi dell’aiuto di un minore non imputabile, il 42enne è stato tratto in arresto.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.