Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
17.9 C
Susa
sabato, 2 Novembre 2024

Telefoniamo a Condove, il nuovo servizio gestito dall’amministrazione comunale

CONDOVE – “Telefoniamo a Condove” è il nuovo servizio gestito dall’amministrazione comunale di Condove in aiuto agli anziani in questo momento di emergenza Coronavirus. L’obiettivo è non lasciare indietro nessuno. “In questi giorni – scrivono dal Comune di Condove – abbiamo potuto toccare con mano come, potenzialmente, siamo tutti esposti al contagio da Coronavirus. Lo siamo anche a Condove, dove sono comparsi i primi casi e dove sono già state organizzate alcune iniziative per sostenere le fasce più deboli della popolazione.  Le settimane che abbiamo davanti saranno decisive per arrestare il contagio del virus. Proprio per questo motivo abbiamo pensato ad un servizio in più, gestito dall’Amministrazione grazie al supporto di alcuni volontari condovesi, per assicurarci che il maggior numero possibile di anziani abbia un riferimento certo con cui comunicare eventuali necessità“.

I VOLONTARI

I volontari di “Telefoniamo a Condove“, selezionati e formati sulle procedure da seguire, telefoneranno a casa delle persone con più di 65 anni di età, nella speranza di poter dare un supporto pratico e anche un segnale di vicinanza. I volontari non sono autorizzati a citofonare a casa, ma solamente a contattare telefonicamente le persone che hanno reso pubblico il loro recapito. “Non vogliamo – continuano da Comune – che nessun si senta escluso, abbandonato, in balia di questa situazione nuova e difficile da gestire, anche a livello emotivo. Ribadiamo ancora una volta  il divieto di spostamenti non necessari e non autorizzati e ricordiamo che siamo in emergenza, non in vacanza. In questi giorni così difficili sono tante le azioni che stiamo mettendo in campo per sostenere le fasce più deboli della nostra popolazione. Da oggi è attivo un servizio in più: Telefoniamo a Condove“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli