CAPRIE – Teatro piemontese a Novaretto con La Banda Brusca.
SI RIDE A TEATRO CON LA COMPAGNIA āLA BANDA BRUSCAā DI BENE VAGIENNA
Forse non tutti sanno che Bene Vagienna ĆØ famosa nel mondo per aver dato i natali nel 1544 al filosofo gesuita Giovanni Botero ed ĆØ altresƬ nota per gli Amaretti del Presidente, una specialitĆ dolciaria realizzata con zucchero, mandorle dolci, albume, armellina e vaniglia, inventata negli anni 50 per onorare il presidente Luigi Einaudi in visita alla cittadina cuneese. Negli ultimi ventāanni però parlar di Bene Vagienna, per gli amanti del teatro, ĆØ parlare dellāarcinota compagnia teatrale locale: La Banda Bruscaā¦e giĆ il nome ĆØ tutto un programma! I nove attori sabato 10 febbraio alle ore 21 saranno in trasferta al teatro āChiara Melessoā di Novaretto dove porteranno in scena la commedia in piemontese āUnico figlio di madre vedovaā e dispenseranno sane risate con il susseguirsi vorticoso di battute divertenti sgorganti da situazioni ridicole e rocambolesche.
LA TRAMA
Per festeggiare in ottimo modo la settimana di Carnevale i coniugi Melesso hanno avuto la brillante idea di invitare per la prima volta questa compagnia di cui spesso si ĆØ sentito parlare nellāambiente del teatro piemontese: e anche questa volta il gradito pubblico novarettese potrĆ fare il pieno di spensieratezza e godere della bravura di questa compagnia che non ha nulla da invidiare a quelle di professionisti.Ā PerchĆ© non dare a Bene Vagienna una compagnia teatrale? A lanciare lāidea fu il parroco, don Antonio Bergonzo. Il suo appello non cadde nel vuoto: fu raccolto, anzi, da appassionati di recitazione grazie ai quali ĆØ cominciata una storia che dura tuttora. La āBanda Bruscaā ha festeggiato più di ventāanni di attivitĆ . Un lungo programma di spettacoli, che coinvolge altri sodalizi e prevede anche appuntamenti a tavola, ĆØ stato presentato nei giorni scorsi: si svolgono al castello.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

































